venerdì 4 novembre 2016

Lo stile Dark




  • La moda gotica o moda goth, talvolta chiamata impropriamente moda dark in Italia, è un termine che sta ad indicare vari tipi  di stili estetici che caratterizzano le diverse categorie del movimento gotico. La caratteristica che accomuna tutte le varie sottocategorie di moda goth è la tendenza ad usare il colore nero. Questo abbigliamento è stereotipato come dark, oscuro, a volte morboso, erotico o esageratamente enfatizzato, quasi camp. 



  • Lo stile dark usa temi medievali e vittoriani  nel trucco ma soprattutto nelle acconciature, per ottenere uno stile alquanto pittoresco. Le acconciature dark sono una scelta romantica poichè le tonalità della moda dark sono solitamente molto scure ma caratterizzati da tocchi di colore e argento, per far risaltare i capelli e le unghie. 

  • Le acconciature gotiche per le donne variano da quelle da sogno a quelle futuristiche. Il modo più semplice per creare un romantico look gotico è lasciare crescere i capelli e tingerli di nero. Anche il nero naturale, il castano e il rosso sono accettabili. Ci sono varianti sul tema dei capelli lunghi, come trecce dipinte di blu, verde, rosso, viola, arancioni o rosa oppure delle mèche nere. Usate delle extension, se non avete i capelli lunghi. Farsi le trecce e raccogliere i vostri lunghi capelli in una crocchia in cima al capo vi darà un look medievale. Usate una ghirlanda di fiori scuri o di rose nere, per aggiungere un tocco femminile all’abito. 





Nessun commento:

Posta un commento